mercoledì 19 dicembre 2007

Timeo Danaos etiam dona ferentes


Quando anche il tuo nemico ti dà ragione, è segno che hai veramente ragione.. ? o piuttosto è necessario chiedersi se si tratti di un cambio di strategia da parte del nemico?
Un antico adagio latino recita che bisognava diffidare anche quando i nemici recano doni, e la storia lo conferma: non avvenne così anche per la presa di Troia ?
Si sa che i leghisti hanno preso a dileggiare il risorgimento, copiando i neoborbonici; ma questo autorizza i neoborbonici a gioirne ?
Veniamo al fatto: il giorno 15 Dicembre u.s. si è svolto a Verona un processo a Garibaldi, il quarto per l' esattezza dopo Napoli nel 2004, San Mauro Pascoli(FC) ed Andria nel 2007; il processo di Verona si è concluso con la sentenza di colpevolezza, come risulta dalla notizia data da Repubblica ed allegata.
Ripetiamo per la cronaca le sentenze dei processi precedenti; a Napoli sentenza inefficace per impossibilità di notifica all' imputato; a San Mauro Pascoli assoluzione di stretta misura di Garibaldi con quattro voti pro e tre contro; ad Andria la sentenza non è stata emessa immediatamente rimandandola sine die.

Nessun commento: